Il metodo F.S.C. (Facilitazione allo sviluppo delle cerebro potenzialità), è un metodo di valutazione e terapia manuale precoce che punta a prevenire o almeno ridurre i danni di un eventuale ritardo
psicomotorio. In ambito preventivo, il terapista valuta il corretto sviluppo psicomotorio del neonato e del bambino, favorendolo con consigli e buone pratiche. In ambito terapeutico e quindi di ritardo nello sviluppo, il terapista interviene con esercizi mirati al raggiungimento delle potenzialità.Se diagnosticati in tempo grazie ad un’attenta prevenzione e trattati con le giuste terapie, i ritardi dello sviluppo possono essere contenuti e prevenuti.
L’osteopatia si affianca alla metodica F.S.C. Si tratta di una medicina classificata tra le medicine non convenzionali, condividendo con queste gran parte delle conoscenze medico-biologiche ma utilizzando un sistema diverso per la valutazione del paziente.
L’osteopata utilizza metodiche manuali con l’obiettivo di sostenere la salute della persona nella sua interezza, valutando tutti gli aspetti del paziente per capire a fondo le vere cause di un sintomo, migliorando la qualità di vita. Metodo F.S.C e trattamento osteopatico propongono al neonato e al bambino due approcci tra loro complementari, puntando a una crescita sana.
Presso UP Centro Clinico puoi trovare i seguenti servizi: – valutazione del neurosviluppo motorio preventivo
– presa in carico di neonati e bambini impostando un percorso di terapia condiviso con la famiglia
– trattamenti osteopatici per il benessere fisico
– trattamenti osteopatici pediatrici per la risoluzione di problemi come coliche, insonnia, reflusso,
– trattamenti di osteopatia a favore della mamma in dolce attesa per sostenere il cambimento fisico
UP Centro Clinico, Via Covignano, 215, 47923 Rimini RN
- Chiama ora +393475191195